cloud server

SONO UNA AZIENDA

servizi disponibili

Ricerca anagrafica e eredi
Visura ACI – PRA
Visure catastali e conservatoria
Visure camerali e protesti
Risparmio fiscale e consulenza
Finanziamenti Europei
  • Ricerca anagrafica e eredi

    Richiesta informazioni di residenza: La richiesta di informazione di residenza può essere effettuata per conto di altre persone a patto, però, che se ne conoscano i dati anagrafici, ovvero il nome, il cognome, la data di nascita, e il codice fiscale, dato quest’ultimo necessario solo per il certificato di residenza online.

    Richiesta informazioni di residenza storica: La richiesta di informazione storica di residenza è invece un documento che contiene e riporta le informazioni relative alla residenza pregressa di una persona su tutti i comuni di residenza.

    Richiesta informazioni di morte e eredi: La richiesta di informazioni di morte e eredi attesta il decesso di una persona e ne specifica le informazioni relative: nome, cognome, data e Comune in cui è avvenuto l’evento. Inoltre può contenere eventuali annotazioni aggiuntive quali gli eredi del soggetto defunto.

  • Visura ACI, PRA e pratiche veicoli

    Visura targa PRA: consente di verificare i dati tecnici di un veicolo e il relativo proprietario. E’ un documento rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i dati tecnici del veicolo (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche. Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli, gli autobus e le targhe di vecchio tipo (es. TV 123456) immatricolate prima del 1993.

    Estratto cronologico PRA: L’estratto cronologico PRA riporta, in ordine cronologico, tutti i dati tecnici e giuridici di un veicolo annotati dalla prima iscrizione e aggiornati alla data della richiesta: dati tecnici (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, tipo di carburante, uso, ecc.), i dati anagrafici dei proprietari (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza), prezzo di acquisto, operazioni effettuate, eventuali ipoteche o gravami. Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli, gli autobus e le targhe di vecchio tipo (es. TV 123456) immatricolate prima del 1993.

    Visura proprietari PRA: La visura proprietari viene rilasciata dalla Banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e contiene i dettagli tecnici del veicolo, oltre ai dati di tutti i proprietari precedenti. Attraverso la Visura Proprietari è possibile verificare tutti gli intestatari di un determinato veicolo, dalla prima data di immatricolazione fino ad oggi. Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli, gli autobus e le targhe di vecchio tipo (es. TV 123456) immatricolate prima del 1993.

  • Visure catastali e conservatoria

    Visura Catastale: La Visura Catastale è un documento rilasciato dalla banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio (Catasto) e contiene le informazioni tecniche di un fabbricato o di un terreno registrate nell’archivio del Catasto.
    All’interno delle visure catastali sono riportati i dati catastali dell’immobile e quelli dei proprietari: foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia (es. abitazione: vani; ufficio: mq), rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune, dati anagrafici dei proprietari. Le visure catasto consentono dunque principalmente di acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati); oppure di verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) sia proprietaria di beni immobili.

    Visura Catastale Storica: La Visura Catastale Storica è comprensiva di tutti i passaggi di proprietà e di ulteriori variazioni intervenute nel tempo sull’immobile a partire dall’impianto di meccanizzazione.

    Elenco Immobili Soggetto: Contiene l’elenco e le informazioni catastali degli immobili siti nel territorio nazionale di una persona fisica o giuridica registrate nell’archivio del Catasto. E’ un documento rilasciato dalla banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio (Catasto) e riporta i dati catastali di tutti gli immobili di un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica, residente nello stato italiano e non (appartamenti, uffici, negozi, magazzini, box,…) che sono presenti a suo nome.

    Elenco Immobili Particella: Contiene l’elenco e le informazioni catastali degli immobili di un intero edificio registrate nell’archivio del Catasto. E’ un documento rilasciato dalla banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio (Catasto) e riporta i dati catastali di tutti gli immobili di un fabbricato (appartamenti, uffici, negozi, magazzini, box,…) che sono presenti su una specifica particella/mappale.

    Visura Ipotecaria: La Visura Ipotecaria consente di verificare gli effettivi proprietari di un’immobile e l’eventuale presenza di ipoteche o pignoramenti presenti su di esso. E’ un documento rilasciato dalla banca dati nazionale della Conservatoria dei Registri Immobiliari, e permette di visualizzare l’elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a Terreni e Immobili, depositati presso l’ente.

    Ispezione Nazionale in Conservatoria: L’Ispezione Nazionale in Conservatoria permette di effettuare una ricerca sull’intero territorio italiano (su tutte le conservatorie, eccetto Trieste, Trento e Bolzano ove è in vigore il Catasto Tavolare)  su un determinato soggetto (persona fisica o giuridica) e ottenere l’elenco delle Conservatorie in cui il soggetto ha delle formalità.

    Ispezione su Tavolare: Il servizio di Ispezione al Catasto Tavolare, relativo alle province autonome di Trento e Bolzano, Trieste e Gorizia, un nostro professionista incaricato effettuerà un’ispezione per verificare eventuali formalità (quali ipoteche, pignoramenti) presenti su un determinato immobile appartenente al Catasto Tavolare.

  • Visure camerali e protesti

    Visura Camerale: La Visura Camerale contiene le informazioni depositate alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva iscritta al Registro Imprese. Può essere richiesta solo per le categorie appartenenti a Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, non è possibile richiederla per Albi Professionali. Vi sono riportati i dati dell’azienda tra cui: riferimenti d’iscrizione, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività, albi ruoli e licenze. La Visura Camerale Storica contiene tutte le informazioni di un’azienda a partire dalla data della sua prima costituzione.

    Visura Protesti: La visura protesti è un documento rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio nel quale sono riportate le informazioni relative ai mancati pagamenti di titoli di credito (es. assegni e cambiali). All’interno della visura viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l’azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

    Bilancio Aziendale: Il Bilancio Aziendale consente di analizzare la struttura societaria ed economica di un’azienda. Il servizio permette di avere un’annualità di bilancio d’esercizio proveniente direttamente dagli archivi informatici dei bilanci delle Camere di Commercio. E’ composto dal conto economico, dallo stato patrimoniale e dalla nota integrativa con il relativo verbale d’assemblea dell’azienda ricercata. Il deposito di bilancio è obbligatorio per le sole Società di capitali. Viene rilasciato l’ultimo bilancio depositato dall’azienda in Camera di Commercio. L’Analisi di Bilancio Aziendale è uno strumento informativo completo ed approfondito, che consente di conoscere il reale stato economico-finanziario delle società. Riporta dati anagrafici, dimensioni dell’impresa, dati medi del settore merceologico d’appartenenza, 5 categorie di indici per la valutazione dell’andamento aziendale, il confronto dei dati dell’azienda con le medie del settore merceologico.

    Scheda persona: La Scheda Persona fornisce tutte le informazioni su persone che sono titolari di cariche o qualifiche in aziende iscritte alla Camera di Commercio, ovvero dati anagrafici e dettagli delle aziende in cui la persona detiene cariche oltre alla tipologia di carica ricoperta. Inoltre fornisce anche informazioni su cariche che sono state ricoperte in aziende cessate che in quelle in unità locali diverse dalla sede. La ricerca è effettuata su base nazionale . Se il soggetto risulta titolare di cariche o partecipazioni, il documento riporterà i dati anagrafici quali: nominativo, luogo e data di nascita, codice fiscale e nuomero di REA (identificativo della Camera di Commercio), oltre alle informazioni sulle imprese collegate, ovvero: denominazione, forma giuridcia, indirizzo della sede, codice fiscale e numero identicativo presso la Camera di Commercio, breve descrizione dell’attività, stato di attività etc…

    Cariche Aziendali: Puoi verificare tutte le cariche e le qualifiche, aperte o cessate, di cui una persona è titolare in tutte le Imprese italiane iscritte presso la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

    Elenco soci: l’Elenco Soci consente di conoscere la composizione societaria di un’azienda, depositata presso il registro imprese della Camera di Commercio.  L’Elenco soci azienda è un documento rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i nominativi dei soci dell’azienda, la suddivisione delle quote, il capitale sociale dichiarato dai soci e gli eventuali trasferimenti di quote societarie. Le imprese individuali e le cooperative non sono tenute al deposito dell’Elenco Soci.

    Visura Amministratori: La Visura Amministratori consente di conoscere la composizione societaria dei vertici d’azienda, depositata presso il registro imprese della Camera di Commercio. Il servizio è disponibile per tutte le società di capitali, cooperative e consorzi. La Visura Amministratori contiene informazioni sulla forma amministrativa della società (descrizione, numero amministratori in carica, durata in carica), elenco degli amministratori, informazioni su cariche e poteri, (data atto di nomina, durata, poteri, estremi dell’atto) ed eventuali informazioni di partecipazioni sugli utili. Il Documento effettuerà la ricerca sulle categorie appartenenti a COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA – NO Albi Professionali.

  • Risparmio fiscale e consulenza

    Verifica Tarsu, TIA, Tares, Tari: Il servizio di verifica tarsu, tia, tares, tari si articola nell’analisi da parte dei nostri esperti del settore, dell’effettiva imposta dovuta in base ai dati reali dell’immobile e/o degli immobili in proprietà. La verifica comprende l’analisi delle metrature secondo le risultanze catastali, la loro destinazione d’uso e le relative agevolazioni previste da regolamento Comunale.

    Verifica Tassa Rifiuti con analisi del piano finanziario: Il servizio di verifica tarsu, tia, tares, tari con analisi di bilancio si articola nell’analisi da parte dei nostri esperti del settore, del dovuto in base alla propria situazione catastale ed in base al reale utilizzo degli immobili in possesso, siano essi destinati ad uso domestico, attività artigianali, industriali o commercio. I nostri esperti provvederanno ad una approfondita verifica non solo delle metrature ma anche dell’effettivo utilizzo dell’immobile e dei regolamenti che ne generano la tariffa applicata. Per ultimo ma non per questo di minor rilevanza, sarà effettuata una approfondita analisi dei piani finanziari che istituiscono e convalidano i valori dell’imposta da versare al fine di verificare l’effettiva correttezza degli addebiti attribuiti al singolo contribuente e agli immobili di proprietà.

    Verifica Imposte Locali: Il servizio di verifica delle imposte locali analizza per ogni singola proprietà immobiliare la corretta attribuzione di categoria,valore e consistenza da parte dell’Agenzia delle Entrate (Ex. Catasto), il rispettivo dovuto in base ai dati conosciuti e le imposte da versare. L’Agenzia attribuisce valori all’immobile in base alla potenzialità dello stesso, spesso senza analizzare il tessuto sociale, il territorio e la redditività dell’immobile stesso. Il nostro impegno è di analizzare nel dettaglio la situazione di ogni singolo soggetto o azienda e valutare l’effettiva imposta dovuta.

  • Finanziamenti europei

    Monitoraggio bandi europei: Obiettivo del sevizio è lo sviluppo di una costante ed aggiornata azione di monitoraggio sui principali programmi di finanziamento esistenti a livello comunitario. Le attività svolte da Tecnodata consistono nel monitoraggio dei bandi di finanziamento di programmi comunitari per la ricerca e lo sviluppo; nella partecipazione info day nazionali ed internazionali; nel monitoraggio delle opportunità di partnership internazionali. I risultati di tali attività vengono raccolti in report personalizzati, contenenti tutte le informazioni relative ai bandi attivi o in attivazione.

    Progettazione comunitaria: Obiettivo del servizio è l’assistenza per la predisposizione di domande di finanziamento europee in qualità di leader di progetto (c.d. modalità leadership) o per l’inserimento come partner in consorzi di ricerca europei (c.d. modalità partnering).

    Negoziazione: La negoziazione di progetto costituisce l’insieme di attività di messa a punto della proposta progettuale per la predisposizione del Grant Agreement (Contratto di finanziamento) con la Commissione Europea. Tecnodata assiste la tua azienda in tutte le fasi di finalizzazione del contratto di finanziamento e degli accordi (i.e. Consortium Agreement, Accordi sulla proprietà intellettuale) tra la tua azienda e gli altri partner del consorzio.

    EU project management: La gestione e l’esecuzione di un progetto europeo richiede il possesso di skill tecniche ed operative necessarie a garantire una corretta gestione delle attività e un’adeguata governance delle procedure di rendicontazione. Tecnodata assicura alla tua azienda/ente le competenze necessaria ad una corretta gestione amministartiva ed operativa del progetto.

    Formazione Europrogettazione e Euro Project Management: Quando la partecipazione ai bandi della Commissione Europea diviene un’attività strutturale ai processi di ricerca e sviluppo, allora è necessario introdurre nella propria organizzazione le competenze richieste per un completo dominio degli strumenti agevolativi comunitari. Tecnodata è in grado di trasferire nella tua organizzazione tutte le competenze necessarie alla redazione di domande di finanziamento e alla loro gestione, amministrative ed operativa, attraverso percorsi di formazione e coaching personalizzati.

Richiedi maggiori informazioni